I controlli dei Carabinieri, svolti capillarmente su tutto il territorio, negli ultimi giorni si erano particolarmente intensificati con particolare attenzione a quel modello di fuoristrada, stante che nelle notti precedenti un altro Mitsubishi Pajero era stato rubato.
Il ventenne, alla guida del fuoristrada, alle ore 03:30 circa del mattino, subito dopo aver commesso il furto, si stava dirigendo verso casa dove poi l’autovettura sarebbe stata modificata o comunque nascosta e approntata per commettere altri reati; nel tragitto i Carabinieri hanno intercettato il mezzo e lo hanno seguito.
Dopo un breve tentativo di fuga il reo, accortosi di essere seguito dai militari, ha provato a dileguarsi ma ha imboccato una strada chiusa dove è stato fermato e tratto di reato.
Il giovane ha immediatamente ammesso di aver commesso il furto e attualmente è ristretto in camera di sicurezza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.
Le indagini dei Carabinieri sono in corso, per capire le finalità del furto e se il veicolo sarebbe stato usato per la perpetrazione di altri reati.
Il fuoristrada è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario, che ignaro di quanto fosse accaduto ha ringraziato con emozione i Carabinieri.