“Risorgere” è un romanzo che concorre a ridefinire il concetto di perturbante e fantastico, che indaga in quella zona di confine tra allucinazione e realtà, Storia e finzione.
L’autore: Paolo Pecere
Paolo Pecere si occupa di filosofia e letteratura. Tra i suoi saggi “La filosofia della natura in Kant” (2009) e “Dalla parte di Alice. La coscienza e l’immaginario” (2015).
Suoi racconti sono comparsi su “Nazione indiana” e “Nuovi argomenti”. Ha pubblicato due romanzi, “La vita lontana” (2018), “Risorgere” (2019) e il manuale “Filosofia. La ricerca della conoscenza” (2018, con R. Chiaradonna).
Il libro: “Risorgere”
Un padre scappato dopo la repressione del movimento democratico nel 1989, che ha rinnegato gli ideali giovanili, e la figlia che lo cerca per riannodare i fili della sua vita e capire chi è veramente suo padre.
A raccontare le vicende del passato e ricostruire pezzi di una vita sconnessa ci pensano l’amante del padre, cinese, vittima delle violenze contro il movimento, e il fidanzato della figlia, nel frattempo scomparsa tra i monti himalayani, che recupera il ricordo dei loro anni vissuti tra Berlino e Roma.
Una cavalcata tra Novecento e Duemila, e il destino di due generazioni.
[foto id=”294860″]Informazioni
Libreria Azuni, Viale Mancini, 15 – 07100, Sassari.
E-mail: [email protected]
Sito web: www.libreriaazuni.it
Tel. 079 233454