E all’ombra di questi concetti, sempre più attuali e in necessario divenire, che ci svilupperà il workshop promosso da Character e messo in campo grazie alla collaborazione della Dinamo basket. Concetti che attiveranno e animeranno un breve ma efficace scambio fra i protagonisti sulla scena del fare sport e del fare impresa, mondi che troppo a lungo si sono solo sfiorati e ora invece sono complementari fra loro.
La discussione si alimenterà lungo i binari del marketing sportivo – fiore all’occhiello del management Dinamo – che oggi si ritiene essere il miglior strumento utile al fornire un contributo strategico per il miglioramento delle attività svolte dalle società sportive. Attenzione sarà poi dedicata al concetto di sponsorizzazione sportiva: un accordo che in cambio di un impegno finanziario da parte di una azienda o di un ente, rende in cambio forme declinabili di pubblicità e visibilità.
Proprio in tal senso sarà sottolineata l’importanza del rapporto fra sport e industria (factory, impresa), rappresentato alla perfezione dal connubio Character-Dinamo: sinergia che va ben oltre la mera sponsorizzazione e che diventa piena partnership, con l’azienda a gravitare non più solo da satellite in orbita società sportiva. Una partnership funzionale e moderna quella fra Dinamo e Character, in cui le ricadute sono concrete. E reali.
Programma
Ore 16
start workshop
discussant:
Antonello Fadda titolare e fondatore dell’azienda Character; Stefano Sardara presidente della Dinamo Banco di Sardegna Sassari
moderatore:
Antonio Di Rosa direttore del quotidiano La Nuova Sardegna
introduzione:
Giovanni Dessole, ufficio stampa e comunicazione Character
discussione e eventuali interventi
Ore 17
visita aziendale e omaggi agli ospiti
Breve viaggio alla scoperta delle varie aree produttive presenti all’interno dell’azienda Character, dal reparto grafico al piccolo formato, dall’area dedicata alla cartotecnica digitale sino ad arrivare al settore grande formato
Ore 18
buffet di chiusura e saluti finali