Il libro: “Andai nel bosco”
Dalla prefazione di Francesca Arca:
La narrazione di un sé profondo non può che attrarre come attrae un caleidoscopio, una musica o un canto tribale. Il viaggio di Zaira nella propria vita racconta la nostra storia di esseri umani. Fallaci e spaventati, bellissimi e delicati, pieni di forza e di meraviglia, eterni bambini che guardano l’esistenza. Questo volume è un frammento di umanità, un’opportunità, un piccolo e prezioso regalo che custodisce qualcosa che appartiene a ognuno di noi. Perché ogni vita che si racconta senza paura diventa la vita di ciascuno. Anche quando lo celiamo a noi stessi.
[foto id=”295069″]
L’autrice: Zaira Zingone
Zaira Zingone è nata a Sassari nel 1975. Diplomata magistrale e laureata in scienze motorie, cestista semiprofessionista, fin da giovanissima è appassionata di danza, musica e scrittura. Studia canto jazz da autodidatta e si perfeziona ai seminari di Paolo Fresu “Nuoro Jazz”.
Nel 2010 dà vita al progetto “AlmaCanta” insieme al musicista Graziano Solinas, in cui è cantante e autrice di testi. Nel 2013 esce il suo primo disco “Legàmi”, edito da Tronos, a cui seguirà il secondo album “Revive” nel 2017.
“Andai nei boschi” è il suo libro di esordio come scrittrice di poesie e brevi racconti.
In breve
L’evento: Zaira Zingone presenta “Andai nei boschi” alla Koinè Ubik Libreria Internazionale, dialoga con l’autrice Francesca Arca.
Quando: venerdì 28 febbraio alle ore 18:00.
Dove: Via Frigaglia, 5 – Sassari.
Facebook: https://www.facebook.com/events/200034427715629/
[foto id=”295070″]