“Siamo orgogliosi di aver portato sul gradino più alto del podio la nostra amata Sardegna, che ancora una volta dimostra le potenzialità qualitative della nostra Isola”, commentano emozionati Valentina Deidda e Nicola Solinas.
Unica azienda quella villacidrese che è riuscita a vincere due medaglie nel concorso con in gara 310 campioni da sette Paesi. :” vincere è sempre difficile ripetersi lo è ancora di più, nei primi anni di attività abbiamo ricevuto anche dei semplici riconoscimenti con delle menzioni, quest’ultime negli anni ci hanno fatto riflettere e non fatto scoraggiare e capire dove sbagliavamo, portando in noi una ancora più profonda passione nell’olivicoltura, che ci ha consentito di andare a vincere oltre 120 premi a livello nazionale che internazionale in 11 anni.
Ci riempie di orgoglio inoltre, vedere Villacidro il paese che ospita la nostra azienda, primeggiare per il suo olio a livello mondiale”, commentano i titolari Valentina Deidda e Nicola Solinas. ” Alla fine, oltre alla soddisfazione personale per la nostra azienda è per noi forse ancor più importante contribuire a dare lustro e visibilità a Villacidro, facendo conoscere il paese e la nostra isola, come eccellenza assoluta”.
“Speriamo che questa nostra esperienza positiva e questi risultati importanti possano dare coraggio ad altri imprenditori, con una ricaduta positiva sul territorio, in modo che si crei una rete capace di valorizzare il settore agroalimentare”.
E aggiungono: ” Farci conoscere in tutto il mondo sta portando tanti turisti a visitare direttamente la nostra azienda, questo fa sicuramente bene al territorio circostante, che con le sue bellezze può presentarsi al meglio e rilanciare il turismo una chiave esperienziale.
La destagionalizzazione del turismo è possibile proprio valorizzando le nostre peculiarità che fanno si che oltre al mare si scoprano un inedito mondo di saperi e saperi unici, di un isola merita davvero di essere scoperta e vissuta con tutti i sensi”.