L´incontro è subito iniziato con un primo parziale dominato dagli avversari che, nonostante qualche segno di ribellione da parte della compagine algherese, riescono a chiuderlo 23-25.
Dopo questo set, però, si può dire che non c´è stata storia. La Sottorete vince nettamente i successivi tre set 25-16, 25-20 e 25-20. Gli ossesi ricercano costantemente uno sprint e a tratti ci riescono pure, soprattutto nell’ultimo set portandosi in vantaggio di qualche punto. Malgrado questi tentativi da parte degli avversari, i ragazzi della WebProject, sostenuti calorosamente da un pubblico d´eccezione, chiudono lo scontro in maniera più che soddisfacente guadagnando 3 punti pieni e imponendosi al vertice della classifica.
“Bel risultato, 3 a 1,” commenta l´alzatore Mario Pitzolu, “duplichiamo il bottino pieno andata e ritorno con la squadra probabilmente più forte nel girone in cui ci troviamo. Seconde me tecnicamente abbiamo dimostrato di avere dei numeri in più; abbiamo saputo sfruttare molto bene le loro difficoltà in organizzazione di gioco, a parte la parentesi del primo set.”
Il primo posto oramai è al sicuro, in quanto la Sottorete distacca la seconda di ben 7 punti vincendo matematicamente il girone B. Posizione che avvantaggerà i catalani nei play off per la corsa alla promozione in Serie C.
La conclusione del girone di ritorno vedrà i ragazzi algheresi scontrarsi domenica 17 febbraio a Oristano prima e sabato 22 febbraio in casa contro la Sunvolley poi, due partite sulla carta senza troppe complicazioni, ma che sul campo potrebbero riservare inattese sorprese.