Dopo il grande successo riscontrato nelle passate edizioni, la manifestazione diventa di interesse regionale abbracciando l’istituzione del settore più importante ibleo, Cultura Antica Sicula.
Al suo 21 anno di vita, la kermesse di profilo intellettuale ed artistico, ha come scopo la divulgazione della cultura e dell’arte sulla nostra amata isola, diventando un punto di riferimento provinciale e non solo nel dibattito artistico e specificatamente nella esposizione delle eccellenze nostrane.
La 21 edizione delle manifestazioni culturali di agosto dell’Accademia delle Prefi, quest’anno per volontà del comitato promotore sarà ancora una volta nell’incantevole scenario del Giardino delle Prefi, secondo il collaudato itinerario artistico di musica, poesia, teatro e tradizioni popolari, proposto dalla curatrice culturale Prof.ssa Salvatrice Corallo.
Il programma è stato presentato nella prestigiosa residenza dell’Accademia, in presenza del Presidente della Curatrice artistica e del comitato promotore.
Nel corso della serata è stato segnalato l’atleta emergente dei giovani ragusani Andrea Schembri. L’Accademia delle Prefi da sempre promuove gli artisti e gli atleti esordienti che emergono dalla realtà isolana.
Il Presidente dell’Accademia delle Prefi
Salvatore Battaglia