Immagini e paure che fino a qualche giorno fa riguardavano l’altro e l’altrove hanno stravolto la nostra quotidianità, facendoci sentire più fragili, vulnerabili, indifesi; facendoci sentire, pur nella nostra condizione di insularità, esposti quanto gli altri a una minaccia globale che non può fare a meno di risposte locali, dalle grandi città ai piccolissimi paesi che caratterizzano la nostra terra.
A far la differenza, come sappiamo, saranno infatti i piccoli, grandi gesti a cui prestare oggi la massima attenzione, sui quali siamo tutti chiamati ad esercitare un ruolo attivo da cittadini consapevoli della propria responsabilità.
Sono proprio la consapevolezza e il senso di responsabilità a guidare oggi la nostra scelta di offrire le nostre risorse materiali e immateriali di professionisti sardi della comunicazione al servizio dei nostri concittadini.
Abbiamo infatti ideato e realizzato una campagna con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di quel senso di fiducia – fiducia nella possibilità di superare l’emergenza, ma anche nella scienza e nelle istituzioni – su cui oggi, amministratori e decisori pubblici, si stanno spendendo con straordinario impegno.
A NOS BÌERE SANOS. Questo l’invito e l’augurio che ci sentiamo di fare ai sardi, riprendendo un detto antico e sempre valido per guardare con occhi nuovi a un domani vicino e sereno, nelle mani di tutti noi.”
MATERIALI E STRUMENTI
La campagna ha previsto:
- uno spot video girato con l’amichevole partecipazione degli attori Massimiliano Medda e Roberto Zorcolo;
- due diversi formati di manifesto, per affissioni 6×3 e 70×100, stampati e spediti alle amministrazioni;
- ulteriori contenuti per la pubblicazione web e social.
SOGGETTI PROMOTORI
Primaidea, Relive Communication ed Eja Tv
In collaborazione con Publimage, Indoru, Società Umanitaria Cineteca Sarda, Società Umanitaria Carbonia, Areavisuale Film, KDvideo, Sky Survey System e Lapola.
Ringraziamenti a Massimiliano Medda, Pietro Medda, Roberto Zorcolo, Giovanna Ruiu e Michele Ladu.