In particolare gli investigatori della Polizia di Stato ritenevano che il Basciu detenesse un ingente quantitativo di droga, che veniva poi smerciato nel territorio di Cagliari.
I vari e protratti servizi di osservazione avevano consentito agli investigatori della Polizia di Stato di comprendere che il Basciu avesse la disponibilità di due locali, uno sito a Sestu e un altro a Cagliari.
Sabato mattina gli Agenti della Polizia di Stato hanno fermato Basciu nel comune di Monserrato, dove risiede, e da ulteriori approfondimenti è risultato necessario estendere i controlli in altri due luoghi nella sua disponibilità. Da ciò, gli investigatori, hanno proceduto a effettuare una perquisizione nei comuni di Sestu e successivamente di Cagliari con risultati positivi.
Il controllo operato presso l’appartamento di Sestu consentiva di rinvenire una cospicua somma di denaro, conservata in due buste distinte, per un totale di circa 16.000 euro.
La perquisizione estesa nell’appartamento di Cagliari consentiva di rinvenire debitamente occultati circa 300 grammi di marijuana e circa 400 grammi di hashish, nonché due bilancini di precisione e una macchinetta per sottovuoto.
[foto id=”295291″]