Un nuovo progetto, tante nuove sfide per tornare a primeggiare nelle più importanti regate oceaniche in solitario, rilancio del vessillo dei 4 Mori, promozione dell’Isola in giro per il mondo e festeggiamenti per i 35 anni di attività della storica veleria “Andrea Mura Sail Design”.
A due anni dall’ultima regata, sabato 7 marzo alle ore 10:00, al Terminal del Gruppo Grendi – Porto Industriale di Cagliari, torna in acqua “Vento di Sardegna”.
[foto id=”295353″]
Il nuovo varo della barca, portata alla ribalta internazionale dal velista cagliaritano Andrea Mura, era molto atteso e arriva dopo la “Medaglia d’Oro al Valore Atletico” assegnata dal CONI allo skipper nel 2018 e ritirata qualche mese fa, per aver vinto due volte la Ostar, leggendaria regata oceanica in solitario.
Sono stati due anni molto impegnativi, ma finalmente ci siamo – spiega Andrea Mura –, sabato si torna in mare per guardare a nuovi orizzonti sportivi, ripartendo dai 4 Mori, che hanno sempre caratterizzato la mia avventura, e da quel Mediterraneo che rappresenta una delle prime nuove sfide da superare. Sono felice che il varo avvenga proprio nel trentacinquesimo anniversario della mia veleria che è anche main sponsor di Vento di Sardegna.