Fino al 3 aprile 2020 salvo ulteriori proroghe, gli sportelli dell’ente camerale di Sassari, Olbia e dell’Azienda Speciale Promocamera sono aperti al pubblico solo in caso di esigenze indifferibili e su prenotazione telefonica o via mail. L’ingresso agli sportelli sarà ammesso fino a un massimo di una persona per volta al fine di garantire la distanza di sicurezza tra questi e l’operatore.
L’utenza può contare sull’utilizzo dei servizi on line camcom.gov.it – servizi (http://www.camcom.gov.it/P42A0C0S1/Servizi.htm). Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il “cassetto digitale dell’imprenditore” impresa.italia.it, utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento tramite carta di credito.
In questo periodo, e fino a nuove disposizioni, la Camera di Commercio di Sassari prosegue le attività per garantire i servizi alle imprese e agli operatori professionali attraverso il canale telefonico, posta elettronica, mezzi di comunicazione digitale, il sito web. Contestualmente tutti gli eventi aggregativi di qualsiasi natura (convegni, seminari, commissioni ecc.) sono rinviati alla data successiva al 3 aprile, a meno di novità legate all’evoluzione della situazione in essere.