Non è prevista la chiusura dei negozi di generi alimentari, che anzi rientrano tra le categorie che possono sempre restare aperte.
Non è necessario e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, legate alla tutela della salute e a una maggiore protezione dalla diffusione del Covid-19, affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati nei prossimi giorni.
Non c’è alcuna ragione di affrettarsi perché sarà garantito regolarmente l’approvvigionamento alimentare“.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Conte: “Non c’è più tempo, tutta Italia è zona rossa”
NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE: ECCO LADRI NOTTURNI DI SUPERMERCATI
“State andando a svuotare i supermercati di notte tipo ladri di periferia? Bravi! Complimenti, voi che avete la forza lo potete fare, così domattina quei poveri vecchietti (soggetti più a rischio) che si alzeranno per andare a fare la spesa non troveranno nulla sugli scaffali”. Lo scrive su Facebook l’Associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’.
“L’Italia è il Paese dove per la partita di Champions in piena emergenza si va allo stadio in 50.000- prosegue il post- poi ci mettiamo paura e svuotiamo i supermercati. Guardate che l’Italia non ha finito le derrate alimentari, è stato solo consigliato di limitare le uscite a pochi casi, e tra questi c’è quello di fare la spesa”. Aggiunge quindi l’Associazione: “Lasciate i beni primari a chi di notte non può uscire. Che vi cambia se avete 10 buste di latte o 3? Come al solito l’italiano medio non ha capito nulla. Che tristezza”, conclude.
Fonte: Agenzia Dire – www.dire.it