La commissione darà lettura dei punteggi assegnati e procederà all’apertura delle buste telematiche contenenti le offerte economiche, ne verificherà il contenuto, darà lettura delle offerte economiche e assegnerà i relativi punteggi.
La commissione, sulla scorta delle valutazioni e dei punteggi attribuiti a ciascun offerente, procederà alla formazione della graduatoria provvisoria che si otterrà dalla somma del punteggio attribuito all’offerta economica con i punti precedentemente attribuiti all’offerta tecnica. Il presidente della commissione darà lettura, quindi, della graduatoria provvisoria, provvedendo a verificare se vi siano offerte anomale.
Le operazioni di gara in seduta pubblica sono aperte a tutti; sono ammessi con potere di intervento i legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Il presidente della commissione giudicatrice provvederà a verificare le identità dei presenti riportandole sul verbale di gara nonché a far compilare loro il “Prospetto delle presenze” che verrà sottoscritto dallo stesso presidente e che verrà allegato al verbale.