L’artista, dopo aver ricreato un contesto casalingo dotato di tutti i comfort, si “trasferirà” per 24 ore nel quartiere, dove andrà a svolgere le attività più comuni che caratterizzano la nostra quotidianità, come bere un caffè al bar, comprare il giornale.
Street Sweet Street: la performance
La creazione e la promozione di “Street Sweet Street” vuole segnare l’avvio dello straordinario progetto integrato di rivitalizzazione di questo angolo di Cagliari, legato alla ristrutturazione e riconversione dello splendido Palazzo Doglio.
Il progetto includerà la promozione di attività artistico-culturali, oltre a diversi interventi di valorizzazione dei beni storico-monumentali presenti nel quartiere, al fine di migliorarne la fruizione da parte della comunità.
Le attività artistico-culturali
Tra queste, l’inaugurazione di un parco sculture temporaneo nell’area pedonale che, da Vico Logudoro, arriverà fino a Piazza San Cosimo; la ristrutturazione di Teatro Doglio che, 37 anni dopo la sua chiusura, rinascerà con il concerto di Giovanni Allevi del 18 aprile, per poi andare a sperimentare diversi format artistici, dalla musica al teatro immersivo, ai talk, alle arti performative, all’arte contemporanea.
Si pensi, infine, alla Corte, aperta ai locali, che – oltre ad ospitare diverse attività commerciali – si trasformerà anche in uno spazio espositivo a cielo aperto.
La performance è aperta a tutti, il pubblico potrà interagire con l’artista per tutta la durata di “Street Sweet Street”.