Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, la famiglia Frongia ha deciso di aderire all’iniziativa “Spesa sospesa”, già attiva in altre parti d’Italia.
I supermercati Vicino a te hanno pensato di emettere dei buoni spesa del valore di € 5 per dare la possibilità a tutti di compiere un gesto solidale.
I clienti potranno acquistare i buoni che poi verranno donati alle associazioni di volontariato o direttamente alle persone meno fortunate.
“Abbiamo preso contatto con i comuni e con le associazioni di volontariato che si faranno carico di portare la spesa a domicilio o di dare i buoni direttamente alle persone che ne necessitano.
In un’ottica di massima trasparenza tutti i buoni avranno un codice che ne garantisce la tracciabilità: in questo modo si avrà la certezza che la donazione fatta è arrivata a buon fine” spiega Marco Frongia.
La famiglia Frongia non è nuova ad attività a sfondo sociale sul proprio territorio. Ne sono testimonianza la sua collaborazione con AIPD di Oristano con un’iniziativa a favore di ragazzi con la sindrome di down risalente lo scorso settembre e la sua partecipazione a Voglio crescere Qui, realizzata a livello nazionale da Consorzio Coralis che prevede la fornitura di buoni scuola e buoni sport alle le strutture locali, solo per citarne alcune.
La catena Vicino a te, che da più di 2 anni fa parte di Consorzio Coralis, nasce nel 1975 a Oristano per volontà della famiglia Frongia e in poco più di 40 anni è riuscita a creare una rete di 9 punti vendita di cui uno totalmente dedicato al bio, Fabì.