Nel pomeriggio di sabato 7 marzo l’azienda aprirà quindi le sue porte ad una cinquantina di auto storiche, che passeranno per il il viale alberato e sosteranno tra la cantina, i vigneti e i frutteti della tenuta. Un’occasione unica per appassionati e turisti per assaporare i vini Bulichella e per trascorrere del tempo in mezzo ai motori. Le due grandi passioni di Hideyuki Miyakawa che, arrivato dal Giappone nel 1960, si è affermato come imprenditore nel mondo del design automobilistico per poi fondare con altre famiglie la Bulichella.
Nel corso del weekend sono previste visite e degustazioni. La Wine Cup Classic si svolgerà infatti nella giornata di sabato, ma i partecipanti arriveranno il venerdì pomeriggio e si fermeranno nel territorio fino alla domenica. Tre giorni durante i quali Bulichella e Suvereto, inserito tra I borghi più belli d’Italia e parte della Strada del Vino Costa degli Etruschi, faranno da ambasciatori dei vini e delle bellezze paesaggistiche della Val di Cornia.
“Rappresentare la Val di Cornia e le sue eccellenze – afferma l’amministratore di Bulichella, Shizuko Miyakawa – è motivo di grande orgoglio.
La Bulichella è la prima azienda biologica della Toscana e fin dal 1999, quando la famiglia Miyakawa è diventata l’unica proprietaria, ha orientato le sue attività ad una produzione enologica di qualità e alla valorizzazione di questo territorio. La Wine Cup Classic è un’occasione per mostrare dove nascono i nostri vini e per raccontare come questo angolo di Toscana abbia conquistato Hideyuki Miyakawa e la sua famiglia”.
Saranno oltre 200 i km percorsi dalle auto d’epoca che attraverseranno Bolgheri e la Val di Cornia. Due le tappe previste per ogni zona: Tenuta Argentina e Tenuta Guado al Tasso per Bolgheri, Cantina Petra e Tenuta Bulichella per la Val di Cornia. In palio per i vincitori i vini delle quattro cantine coinvolte.