Per quanto riguarda bar e ristoranti, l’apertura è prevista per il giorno 18 maggio, con due settimane di anticipo rispetto alla road map nazionale.
L’isola anticipa la fase 2
Questo è quanto prevede la bozza dell’ordinanza del Governatore della Sardegna, Christian Solinas, concordata nella mattinata con il Governo. Ad anticipare la notizia è stato il quotidiano La Nuova Sardegna, confermata, tra l’altro, all’agenzia Ansa da fonti Regionali.
Da parte regionale, inoltre, si sottolinea la “cautela” con la quale ci si sta muovendo per definire, nei prossimi giorni, il nuovo provvedimento che apre la strada alla fase 2 in Sardegna, che “viaggia” a un passo dai contagi zero (ieri secondo giorno consecutivo senza decessi e solo due positivi).
Oggi, comunque, il governatore, insieme ai presidenti delle altre Regioni, sarà in videoconferenza con il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, proprio per discutere delle aperture anticipate. Già ieri Solinas aveva dichiarato che: “È arrivato il momento di ripartire e, con le dovute cautele, di ritornare alla normalità”.