Il personale della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Olbia lo ha localizzato in una abitazione sita nel centro storico di Olbia, al termine di ricerche che hanno interessato anche altri centri di questa provincia.
L’uomo originario della Capitale ma dimorante in Sardegna da parecchi anni, aveva avviato diverse attività commerciali.
A suo carico era pendente una condanna diventata recentemente definitiva, comminatagli per reati consumati oltre 10 anni orsono, quando ancora era residente a Roma.
Nei giorni scorsi inoltre personale dello stesso Commissariato ha eseguito una misura cautelare disposta dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania a carico di A.C. 30nne di Olbia.
Il provvedimento di arresto è stato emesso dall’autorità giudiziaria a seguito di una articolata indagine relativa al traffico e lo spaccio degli stupefacenti, conclusasi nella primavera del 2019 e che, circa due mesi orsono, ha comportato l’applicazione di analoghe misure restrittive effettuate a carico di 14 soggetti, perlopiù dimoranti a Olbia, tutti ritenuti solidali con l’uomo.
Il giovane è stato rintracciato in città dopo aver fatto rientro dall’estero, dove si era rifugiato, al fine di scampare al provvedimento restrittivo che era stato emesso nei suoi confronti l’anno precedente.