Prima dell’inizio dell’emergenza molte società erano già al lavoro sulla programmazione degli eventi per il 2020. La diffusione del virus e il blocco di tutte le attività ha stravolto tutti i piani e oggi è giunto il momento di iniziare a riflettere su cosa si potrebbe ragionevolmente salvare, rinviare o programmate ex novo”.
“Attendiamo l’evolversi positivo della crisi e le disposizioni che a livello nazionale il Governo vorrà stabilire anche per lo sport – prosegue Maria Bonaria Zedda -. Nel frattempo l’incontro in videoconferenza può essere un momento di confronto, stimolo e approccio utile per farci trovare pronti quando il Paese si rimetterà in movimento”.
All’assemblea possono partecipare attraverso la piattaforma di videoconferenza ZOOM (da scaricare al link https://zoom.us/ oppure dalle APP disponibili su Apple Store e su Google play store) i rappresentanti del CONI, delle Federazioni sportive, degli enti di promozione e le società sportive (quelle iscritte e quelle che ancora non lo hanno fatto e nei confronti delle quali è sempre valido l’invito a iscriversi), ma occorre comunicare, anche via mail all’indirizzo [email protected], entro martedì 28 aprile la partecipazione e successivamente avere un contatto con il CED del Comune (tel 0783 791471) allo scopo di verificare i dettagli tecnici (postazioni, presenza di microfono, webcam o, in alternativa, l’utilizzo dello smartphone).