In sede di Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto di Nuoro Anna Aida BRUZZESE, è stata disposta l’ulteriore implementazione dei dispositivi di controllo del territorio con operatori delle Forze di Polizia; controlli che, solo nel giornata di Pasquetta, saranno garantiti da 500 Agenti e Militari.
I servizi saranno assicurati in tutte le località del territorio nuorese, in particolare nelle strade che adducono alle zone costiere a forte richiamo turistico, e rurali, con posti di controllo finalizzati a prevenire e reprimere comportamenti che potrebbero mettere in pericolo la salute pubblica.
Il dispositivo di prevenzione è anche integrato dalla sorveglianza dall’alto, con gli elicotteri della Polizia di Sato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nell’occasione si ricorda a tutti i cittadini che l’efficacia delle misure di contenimento del virus, produrranno i loro effetti solo se si rispettano i divieti e le limitazioni disposti dal Governo e dalle Autorità regionali. Chi non potrà giustificare i propri movimenti verrà sanzionato.