“Il Ministro della Salute Speranza intervenga immediatamente, non c’è più tempo da perdere”
Dopo l’apertura da parte del Tribunale di Tempio Pausania di un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo e lesioni gravissime, come movimento politico lanciamo un ulteriore appello al ministro della Salute Roberto Speranza affinché agisca, con tutti i mezzi in suo possesso, consentendo la riapertura del punto nascite maddalenino e accolga, finalmente, le richieste delle tante mamme che da tempo aspettano di riavere il diritto di mettere al mondo dei bimbi in tutta sicurezza e senza spostamenti insensati.
[foto id=”296362″]
Al ministro della Salute Speranza desideriamo far notare, se ancora ce ne fosse bisogno, che l’emergenza Coronavirus ha fatto emergere, con tutta la sua forza, l’urgenza di riaprire i diversi presidi ospedalieri chiusi in fretta e furia a causa di una illogica politica del risparmio.
Come Popolo della Famiglia vogliamo, altresì, ricordare al ministro Speranza e a quei politici che negli anni si sono distinti per i gravosi tagli alla Sanità pubblica, cosa recita l’art. 32 della Costituzione Italiana: “ la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.