Abbandonight: presentazione
L’iniziativa “Abbandonight” verrà presentata in una conferenza stampa convocata giovedì 28 maggio alle 12 al Teatro Sant’Eulalia (vico del Collegio 2 a Cagliari) aperta a giornalisti e collaboratori delle varie testate. Interverranno i promotori e i vari rappresentanti di diverse aziende del mondo dell’intrattenimento.
“Esiste un’estate in Sardegna senza l’intrattenimento? Ripartire in sicurezza si può!”
Questo è l’appello, firmato da tanti locali e attività, del portavoce dell’iniziativa Nicola Schintu, gestore del Room Club di Cagliari.
Sono più di mille i lavoratori stagionali, soprattutto giovani, tra barman, sicurezza, camerieri, dj, tecnici, addetti alle pulizie, service e manutentori, addetti alla cassa, grafici e addetti marketing, fornitori e maestranze varie che rischiano di non poter lavorare quest’estate e di non percepire reddito. Un grosso danno all’economia locale.
Programma della manifestazione
Durante la manifestazione verranno indicate diverse proposte e si chiederà l’apertura di un tavolo di confronto con la Regione, con la quale è già in atto una interlocuzione da diversi giorni, e le altre Autorità competenti per lavorare su graduali riaperture in sicurezza per l’estate, con norme chiare e controlli, per locali da ballo, arene e chioschi, in contemporanea con l’avvio della stagione turistica.
Locali aderenti:
- Room club (Cagliari)
- Soho (Cagliari)
- Club 84 (Cagliari)
- Manha (Cagliari)
- Cult (Cagliari)
- Jko /Retro (Cagliari)
- Mag (Cagliari)
- Jazzino (Cagliari)
- Donegal (Cagliari)
- Oasi Poetto (Cagliari)
- Prima classe (Cagliari)
- Opera (Poetto Quartu Sant’Elena)
- Frontemare (Poetto Quartu Sant Elena)
- Belvedere Beach (Poetto Quartu Sant’Elena)
- Sciabecco (Villasimìus)
- Basaura Tortoli
- Favola (Sant’Antiocoo)
- Biggest (Samassi)
- Ambra night (San Teodoro)
- Ripping club (San Teodoro)
- Madam (Porto Pino)