Il modo straordinario con cui il governo Conte-DiMaio-Renzi-Zingaretti onora la Costituzione e la odierna Giornata della Famiglia è non aver previsto neanche un euro di bonus per le famiglie con figli. Negli Stati Uniti danno 500 dollari/mese di bonus per ciascun figlio. Da noi c’è il bonus monopattino”.
Anche il Popolo della Famiglia Sardegna si rammarica per il mancato sostegno alle famiglie sarde da parte di questo governo insensibile e chiede ai cittadini della Sardegna di tenerne conto quando sarà nuovamente possibile votare. Come ogni famiglia della Sardegna ci sentiamo stanchi, traditi da chi, per anni, ha continuato a illudere le famiglie ma, di concreto, ha fatto arrivare solo mancette e bonus inutili. L’unica consolazione è l’aiuto che la Regione Sardegna sta dando alla popolazione sarda attraverso il “Bonus Famiglia” da 800 euro.
Un piccolo contributo, che non è comunque sufficiente a soddisfare le tante esigenze delle famiglie sarde in questo momento di seria difficoltà. Constatiamo che piccoli aiuti alle famiglie come questo della Regione Sardegna stanno arrivando esclusivamente da diverse regioni d’Italia e non dal governo centrale, il quale dovrebbe sostenere regioni e famiglie ma si “dimentica”, puntualmente, di farlo