Caleidoscopi musicali: il programma
Caleidoscopi musicali. Alle 18:30, sulla piattaforma on line Zoom, si parlerà di “Potenziale professionale degli strumenti ad ancia doppia“, un’occasione di approfondimento sulle possibilità di repertorio e di contesto degli strumenti ad ancia doppia.
All’incontro interveranno alcune prime parti dell’Orchestra sinfonica nazionale Rai di Torino: Andrea Corsi (primo fagotto) e Francesco Pomarico (primo oboe).
Dialogheranno insieme a loro Mario Frezzato e Alessandro Mura, docenti di Oboe e di Fagotto al “Palestrina”. Coordina Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente di Pratica e lettura pianistica al Conservatorio di Cagliari.
Gli obiettivi
Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative del vasto ventaglio di possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.
Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a [email protected], all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.
Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare qui.