L’appuntamento, intitolato “Processi comunicativi tra musica, musicoterapia ed educazione musicale“, è alle 18,30 sulla piattaforma on line Zoom. Relatatori saranno alcuni tra i maggiori esperti in Italia di queste discipline:
Roberto Caterina, docente di Psicologia della percezione, della musica, e della comunicazione nell’Università di Bologna e autore di numerosi articoli e saggi sulla comunicazione non verbale, sull’espressione facciale e la comunicazione delle emozioni nell’esecuzione musicale e nella musicoterapia, Paolo Cerlati, direttore del Biennio di specializzazione di musicoterapia in oncologia e nelle cure palliative della Fondazione Edo ed Elvo Tempia e dell’ Associazione Echo Art, Veronica Maccioni e Ottavio Farci, musicisti, musicoterapeuti, operatori musicali, Enrico Strobino, formatore e docente nel Centro Studi Maurizio di Benedetto di Lecco. Modera Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente di Pratica e lettura pianistica al “Palestrina”.
Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative del vasto ventaglio di possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.
Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a [email protected], all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.
Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: https://clikka.net/IVE9L oppure si può visitare la pagina Facebook del Conservatorio di Cagliari.