Il celebre artista svizzero-francese Saype ha creato un’emozionante opera di land art “La bambina guarda lontano oltre la crisi” per dare un messaggio di speranza all’umanità, colpita in modo drammatico dalla pandemia COVID-19.
Il dipinto sull’erba di 3000 metri quadrati rappresenta una bambina, seduta su un prato, che guarda l’orizzonte. Davanti a lei tanti uomini, donne e bambini, disegnati alla maniera dei più piccoli, formano un arco che simboleggia il mondo, mentre, sullo sfondo, appare la cornice naturale delle Alpi.
L’artista Saype, pioniere di questo tipo di affreschi, è considerato come uno delle trenta personalità più influenti, di età inferiore ai trenta anni, nel campo dell’arte e della cultura a livello europeo.
Il dipinto è situato nella località alpina di Leysin, in Svizzera, ed è stato realizzato con vernici biodegradabili al 100% a base di pigmenti naturali come carbone e gesso.
Christian Flammia
Articolo precedenteDati al 30 aprile su Cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario, richieste di pagamento SR41 e Cassa integrazione in deroga
Articolo successivo La Sardegna verso la Fase 2