Dopo il settore del commercio, l’amministrazione comunale apre le porte virtuali anche alle associazioni sportive. Venerdì 8 maggio, alle ore 18, è convocata su Skype una riunione con i referenti delle società per cominciare a discutere delle azioni da programmare in vista della ripresa delle attività. Parteciperanno il vicesindaco Marcello Zirulia e l’assessora allo Sport, Mara Rassu.
L’amministrazione comunale intende confrontarsi con una rappresentanza delle associazioni del mondo dello sport per capire le difficoltà e ipotizzare strategie condivise finalizzate alla ripartenza del settore.
Le misure per il contenimento del Covid-19 sono necessarie per la tutela della salute e vanno rispettate fino a quando i provvedimenti saranno in vigore, ma l’obiettivo è quello di cominciare a ragionare con le società per ascoltare le proposte e capire quali misure adottare, in modo da consentire, quando sarà possibile, una rapida ripresa delle attività, in sicurezza.
L’incontro si svolgerà sulla piattaforma virtuale Skype (https://www.skype.com/it/) nella giornata di venerdì 8 maggio alle ore 18:00. Per rendere il confronto pienamente operativo l’amministrazione chiede alle associazioni di individuare un referente per ognuna e comunicarlo al seguente indirizzo e-mail: [email protected].