USPI ha pensato ad una nuova iniziativa per venire incontro alle esigenze e alle domande che inevitabilmente gli editori si pongono in questa emergenza sanitaria, riguardo la ripartenza del settore e come affrontare il futuro dell’editoria.
OGNI MERCOLEDÌ DALLE ORE 18:00 _(e per una mezz’ora circa)__,_ l’Unione Stampa Periodica Italiana terrà, IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI USPI [1], vari dibattiti e confronti con ospiti appartenenti a diversi comparti del settore editoriale, per approfondire temi caldi e questioni del momento con la partecipazione dei principali interlocutori.
Il primo incontro è previsto per OGGI MERCOLEDÌ 20 MAGGIO, ed avrà ospite il CAPO DIPARTIMENTO PER L’INFORMAZIONE E L’EDITORIA CONS. FERRUCCIO SEPE, con cui si analizzerà il tema dei contributi pubblici al settore, con particolare attenzione alle nuove norme del Dl Rilancio.
“Con oggi lanciamo un nuovo modo di incontrarci e di incontrare i nostri editori e tutti i giornalisti che ci seguono”_, ha detto CIPRIANI.
“Parleremo di tutto ciò che riguarda il settore editoriale.
Parleremo delle vendite, della pubblicità, della crisi che si è accentuata molto con la pandemia, purtroppo con il crollo della pubblicità, dell’intervento dello Stato che deve sostenere il settore, che in questo momento non ce la fa. Nelle altre settimane parleremo poi di tante altre cose, di analytics, del rapporto con gli OTT, parleremo di tutto quello che può interessare agli editori e anche ai giornalisti che hanno dimostrato e hanno reso chiaro a tutti qual è la loro importanza per tutto il nostro Paese_” – ha spiegato VETERE – _Ne parliamo chiacchierando in maniera serena ma estremamente seria per cercare di capire insieme come fare a sviluppare soluzioni per il settore”_.
Questa è la missione di USPI, confrontarsi e lavorare per far crescere il settore con la collaborazione di tutti.
Vi aspettiamo online!