Sono queste alcune delle criticità relative all’Ospedale Oncologico Businco portate nuovamente all’attenzione del Governatore, Christian Solinas e all’Assessore alla Sanità, Mario Nieddu, da una nuova interrogazione della Consigliera regionale e segretaria della commissione Sanità e Politiche sociali del Movimento Cinque Stelle, Carla Cuccu.
«Spero che questa – ha dichiarato Carla Cuccu – sia la volta buona che la Regione dia risposte sulle tante problematiche che affliggono, da tempo immemorabile, il Businco e da me denunciate in varie occasioni». La consigliera pentastellata ha anche posto l’accento sui continui guasti tecnici all’impianto di condizionamento, che causano l’inagibilità delle sale operatorie e il rinvio degli interventi.
«L’ultimo caso – ha proseguito Cuccu – è avvenuto proprio avantieri, 25 giugno, quando è stato annullato un intervento chirurgico a un paziente oncologico per colpa dell’alta temperatura rilevata in sala operatoria». «Mi auguro – ha concluso Carla Cuccu – che il Presidente Solinas e l’Assessore Nieddu si attivino per risolvere questi problemi e diano risposte certe ai pazienti oncologici che si aspettano una efficiente assistenza sanitaria».