Dal 2010 al 2016 è stato parroco a Castelsardo. Nel 2016 è stato trasferito a Tempio, come parroco della Parrocchia di San Giuseppe. Dal settembre del 2019, con la costituzione del Vicariato Urbano di Tempio, che ha unito pastoralmente le tre parrocchie cittadine – Cattedrale, San Giuseppe e Sacro Cuore – è divenuto canonico parroco della cattedrale e della altre due parrocchie, con l’aiuto di due collaboratori, don Giorgio Diana e don Cesare Nicolai. Oltre a tali incarichi ha anche ricoperto per qualche tempo il compito di Direttore della Caritas Diocesana. Era membro del Consiglio Presbiterale diocesano e del Collegio dei Consultori, oltre che delegato vescovile per il Diaconato permanente.
“Quella di monsignor Pittorru – ha detto il vescovo, monsignor Sebastiano Sanguinetti – è una grave perdita per il clero diocesano, per la diocesi e per la città di Tempio Pausania. Ancora nel pieno delle forze, aveva iniziato il nuovo incarico con intelligente entusiasmo e generosa dedizione, instaurando una gioiosa e feconda collaborazione con i due giovani sacerdoti.
Con gli anni, come già a Castelsardo, la città di Tempio aveva imparato a conoscerne e apprezzarne le grandi doti di sacerdote, a intravvedere dietro l’apparente scorza di severità una straordinaria attitudine all’ascolto e all’accompagnamento spirituale, una grande sensibilità umana e sacerdotale, una naturale inclinazione verso i poveri e le persone bisognose. Insomma, un grande pastore, di grande cuore, di grande cultura, efficace nella predicazione e generoso nel darsi agli altri. Ci mancherà molto. Tuttavia, viviamo nelle fede e nella speranza il doloroso distacco.”.