A Caleidoscopi Musicali, il 26 giugno, si discuterà di insegnamento della musica a scuola.
L’appuntamento, in programma alle 18:30 sulla piattaforma Zoom, si preannuncia di grande importanza anche in vista dell’imminente concorso per il reclutamento dei futuri insegnanti.
Insegnamento della musica a scuola: i relatori del seminario
Sono previsti interventi di:
- Piero di Egidio, docente di pianoforte al Conservatorio dell’Aquila ed esperto di valutazione ANVUR;
- Antonio Deiara, insegnante di musica nell’istituto comprensivo di Ittiri (SS) e ideatore del metodo didattico “Pentagrammando”;
- Ignazio Perra, docente di Teoria ritmica e percezione musicale nel Conservatorio di Cagliari, Giorgio Sanna, direttore del “Palestrina”.
Modera Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente di Pratica e lettura pianistica nel Conservatorio di Cagliari.
Caleidoscopi Musicali
Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative del vasto ventaglio di possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.
Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a [email protected], all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.
Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: https://clikka.net/IVE9L oppure si può visitare la pagina Facebook del Conservatorio di Cagliari.