“Numericamente parlando abbiamo registrato un calo del 12% da inizio anno, il che lascia presagire una buona progressione delle operazioni di erogazione già dal mese di giugno.
La clientela, secondo quanto registrato dalle agenzie Kìron ed Epicas, è mediamente più predisposta ad affidarsi a un mediatore del credito, il quale può interagire meglio e in sicurezza per conto del cliente con le banche, gli agenti immobiliari e i notai.
Stiamo effettuando le nostre consulenze con i clienti sia attraverso i canali tradizionali, con appuntamenti fisici, sia attraverso gli strumenti di comunicazione a distanza, per i clienti che preferiscono questa modalità.
Quest’ultima rappresenta infatti una nuova tendenza nella gestione del rapporto.
Anche la ricerca di nuovi collaboratori è proseguita durante il lockdown: le agenzie hanno attivato la videoconferenza a distanza, che ha permesso di entrare più velocemente ed efficacemente in contatto con i candidati interessati a intraprendere la professione di consulente del credito. Kìron Partner è infatti fermamente convinta che la ripresa e la crescita passano attraverso il rafforzamento della propria rete.
Nel solo mese di maggio sono stati inseriti 18 nuovi consulenti del credito.
La selezione continua con l’obiettivo di sviluppare una rete sempre più capillare al servizio delle reti immobiliari e dei clienti”.
Renato Landoni, Presidente Kìron Partner SpA