Si riparte, così, con una azione culturale che vuole anche essere da stimolo per la ripartenza dei locali e bar del paese che hanno sofferto per la chiusura forzata.
L’Amministrazione Comunale di Gavoi, Assessorato della Cultura e Identità, Associazione ProcivArci, Sardegna Poetry Slam, L.I.P.S, Commissione Cultura e Identità, hanno, infatti, deciso di organizzare l’evento in un periodo e in una forma inedita dovuta anche alle prescrizioni per il contenimento del Covid-19.
È stato pubblicato, dunque, il consueto avviso per raccogliere manifestazioni d’interesse di aziende operanti nei settori commercio, turismo e ristorazione che intendano accogliere un appuntamento di “Invasione PoETICA – Giornate della Poesia 2020 e Barbagia Poetry Slam Sardegna 2020”.
Viste la normativa inerente il contenimento del contagio del Covid-19, le prescrizioni inerenti alle manifestazioni pubbliche culturali e le indicazioni per i settori della somministrazione e ristorazione, la quinta edizione della manifestazione prevede solo appuntamenti all’aperto, con posti a sedere predefiniti dagli esercenti negli spazi pubblici, messi a disposizione dal Comune di Gavoi attraverso provvedimenti ad hoc di eventuale chiusura del traffico in occasione dell’evento o in spazi all’aperto di pertinenza delle aziende stesse.
La maggior parte degli eventi (letture, presentazioni di libri, etc. della durata max di un’ora ognuno) è prevista, infatti, presso bar, ristoranti o attività commerciali che si renderanno disponibili a ospitarli attraverso una manifestazione d’interesse e che abbiano a disposizione ampi spazi all’aperto per garantire il distanziamento e posti a sedere sufficienti.
Le aziende possono manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa inviando:
Domanda di partecipazione e Copia del Documento d’identità del Titolare all’indirizzo mail [email protected] oppure consegnandoli a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gavoi entro e non oltre il prossimo 2 luglio 2020 – ore 13.