Si svolgeranno giovedì 18 e 25 giugno a Oristano, nel’ex mattatoio (via Parigi) i prossimi microchip day organizzati dall’Unità operativa Anagrafe canina e randagismo Ats Zona centro.
L’iscrizione all’anagrafe canina è un’operazione obbligatoria per i proprietari di cani, da effettuare dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo, ed avviene attraverso l’inserimento di un microchip sotto cute che facilita il ritrovamento dell’animale in caso di furto o smarrimento.
Come di consueto, alla prestazione – totalmente gratuita – sarà possibile accedere esclusivamente previa prenotazione telefonica al numero 345.6619323, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30. Ciò che cambierà, nel rispetto delle misure di prevenzione anticovid, sarà che il proprietario dell’animale (o un suo delegato) si dovrà presentare all’appuntamento munito di mascherina e guanti, oltre che del documento di identità, dovrà osservare scrupolosamente l’orario indicato al momento della prenotazione (si sconsiglia di arrivare con largo anticipo) per evitare assembramenti e, in ogni caso, dovrà mantenere le distanze di sicurezza rispetto alle altre persone.
Rosy Massa