Evoluzione del meteo in Sardegna da Giovedì 4 giugno a Sabato 6 giugno. Nubi al Nord, con qualche variabilità, ma torna il bel tempo.
GIOVEDI’ 4 giugno: Nubi in aumento con i primi fenomeni nei settori settentrionali
L’alta pressione torna ad indebolirsi erosa da una depressione in approfondimento sull’Italia settentrionale, perciò ci sarà un nuovo aumento della nuvolosità da Ovest con l’arrivo di primi fenomeni dalla serata sui settori settentrionali dell’isola in estensione a quelli meridionali seppur attenuati.
Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Zero termico nell’intorno di 3800 metri. Mare di Sardegna e Canale mosso. Tirreno da poco mosso a mosso.
VENERDI’ 5 giugno: Ancora variabilità con possibilità di qualche locale fenomeno
La perturbazione si muove verso Sud richiamando a sè correnti di Maestrale che mantengono in vita una moderata variabilità sulla Sardegna con annuvolamenti più frequenti a ridosso dei rilievi centro settentrionali, ivi con la possibilità di qualche locale fenomeno.
Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Mare di Sardegna da mosso a molto mosso. Canale molto mosso. Tirreno da molto mosso a mosso.
SABATO 6 giugno: Torna il bel tempo sulla Sardegna
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale occidentale, litorale orientale, litorale meridionale e interne meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su interne settentrionali e rilievi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.
Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 3950 metri. Mare di Sardegna da molto mosso a mosso. Canale e Tirreno mosso.