A Portopino è avvenuto un clamoroso sbarco di circa quindici migranti algerini, poi seguito da altri sbarchi fino a un totale di 45 persone. L’arrivo nel porticciolo di fronte alla baia è avvenuto alla presenza di tantissimi bagnanti che hanno assistito alla scena in diretta.
Deidda commenta gli sbarchi dei migranti a Portopino
“È assurdo che nemmeno al tempo del Covid-19 il Governo controlli e blocchi gli sbarchi degli algerini” così il capogruppo di FdI in Commissione Difesa, Salvatore Deidda, che tra mercoledì e giovedì scorso, nell’Aula della Camera dei Deputati, ha chiesto l’informativa urgente del Ministro degli Interni sulla situazione sbarchi.
“Da anni chiedo interventi in materia e, nonostante le rassicurazioni dei vari Governi, niente e nessuno ha risolto la questione. Questa volta è accaduto in mezzo a centinaia di bagnanti. – denuncia Deidda – Cos’altro deve accadere perché si aprano gli occhi? Più volte Conte e Di Maio si sono recati in Algeria e nonostante promettessero zero sbarchi ecco i risultati” prosegue l’esponente di FdI.
“Mentre attendiamo il Ministro Lamorgese in Aula per un confronto, rilanciamo la proposta di navi militari che vigilino nel nostro mare, in pieno accordo con l’Algeria. Tra Covid-19, criminalità e terrorismo non è più tempo di annunci ma di fatti”, conclude il responsabile del Dipartimento Difesa di FdI.