Lo studio Degortes con sede a Olbia è diventato socio di NexumSTP, lazienda che assiste in tutta Italia oltre 10 mila piccole e media imprese per attività di consulenza legale, fiscale, del lavoro e che questanno è entrata nella classifica del Financial Times FT 1000 delle società in più rapida crescita in Europa. Lingresso dello Studio Degortes fa parte di un ambizioso progetto di espansione nazionale, deciso prima dellemergenza sanitaria globale ma ora ancora più strategico per sostenere le imprese nei vari territori e la ripresa delleconomia del nostro Paese.
Da oltre vent’anni lo Studio Degortes gestisce in Sardegna attività di consulenza del lavoro, ricerca, selezione e formazione del personale, welfare aziendale, innovazione organizzativa e operazioni di transizione digitale della Pubblica amministrazione. La consulenza è rivolta principalmente a PMI del settore terziario e del turismo, imprese artigiane e ad alcune società a partecipazione pubblica.
Entrare nella struttura di un grande gruppo come NexumSTP ha numerosi vantaggi, sia per lorganizzazione dello studio sia per leconomia del nostro territorio, dice Giovanni Degortes responsabile dello studio. Si parte dagli aspetti interni, che ci permetteranno di trasformare un business legato a una piccola provincia in unattività di impresa di respiro nazionale e, per certi versi, internazionale, e si arriva ai benefici per le realtà imprenditoriali locali e regionali che usufruiscono dei nostri servizi. Si percepirà il cambiamento grazie alle sinergie che prenderanno forma nella disponibilità di tecnologie avanzate, in grado di migliorare lefficienza delle attività, e di investimenti difficilmente realizzabili da un singolo professionista. Possiamo così mettere a disposizione delle aziende sarde decine di nuovi servizi e competenze specialistiche con un unico coordinamento.