One-piece Mania. Dopo mesi trascorsi in pigiama o in tuta sportiva all’interno delle mura domestiche, dilaga il desiderio di darsi un tono senza rinunciare al comfort.
Dalle passerelle della moda giunge la jumpsuit, la soluzione ideale per affrontare l’estate e il ritorno alla vita sociale con stile. Glamour, versatile e pratica, la tuta jumpsuit è la risposta perfetta per outfit estivi easy chic.Le jumpsuit di tendenza questa estate
Immaginatevi un capo che unisca i vantaggi di un abito e la praticità di un paio di pantaloni, e otterrete una jumpsuit, eletta dalla moda dell’estate 2020 capo di assoluta tendenza e proposta in numerosi modelli tra cui scegliere. Quando parliamo di tute eleganti, queste sono ideali da indossare in occasioni importanti, come nel caso delle cerimonie.
Realizzate con tessuti pregiati, come la seta o il raso, e in tonalità che spaziano dai classici neutri, come il blu notte o il color cipria, alle fantasie floreali, queste tute mostrano linee scivolate, con pantaloni a palazzo e top con o senza maniche, ma esistono anche versioni di jumpsuit eleganti con pantaloni a sigaretta. E se per i modelli raffinati c’è solo l’imbarazzo della scelta, non mancano certo versioni di jumpsuit sportive.
L’ultimo ritrovato è un modello fasciante che fonde in un unicum body e leggings fornendo un capo ideale per fare yoga, fitness o per andare in palestra, ma non mancano versioni lifestyle da indossare per andare a fare la spesa o a bere un caffè. La tuta-mania investe persino la moda uomo, che sperimenta la comodità del monopezzo non solo per lavoro ma anche per il tempo libero, indossando tute sportive color kaki o sabbia, in pieno stile safari, o jumpsuit stampate di fantasie estive e impreziosite da rifiniture metalliche per un allure molto rock.
I consigli per indossarle con stile
Racchiudendo in sé tutti i pregi del pezzo unico e la comodità che solo i pantaloni possono offrire, la tuta è un concentrato di versatilità in grado di accompagnarvi in numerose occasioni, tutto sta nell’abbinare le jumpsuit nel modo giusto.
Negli outfit da giorno il connubio perfetto si ottiene indossando una jumpsuit di tonalità neutra insieme a degli accessori molto casual: borsa a spalla o a tracolla, scarpe basse, come un paio di mocassini o di stringate in pelle, e gioielli minimal.
Un’altra variante per il giorno è la tuta in nuance pop, come giallo limone e rosa shocking da scegliere in base al proprio incarnato, abbinata ad accessori altrettanto colorati ma a contrasto, per creare un look femminile e sbarazzino. Per un aperitivo, una cena o una passeggiata al chiaro di luna è più consigliato abbinare la jumpsuit ad accessori iper-femminili: scarpe o sandali con il tacco, una cintura per sottolineare il punto vita, un paio di orecchini pendenti e il gioco è fatto.
One-piece Mania
Le idee per indossare questo capo sono davvero tante e le occasioni non mancheranno di certo, quindi sbrigatevi a scegliere la jumpsuit che fa per voi.