A partire da lunedì 15 giugno, infatti, tornano operative su sei giorni, dal lunedì al sabato, 14 sedi in tutta l’isola, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato.
A vedere ristabilito il consueto orario Pre-Covid saranno gli uffici postali di Sant’Andrea Frius e Villa San Pietro, rispettivamente nella città metropolitana di Cagliari e nel Sud Sardegna; Riola Sardo e Simaxis nell’Oristanese; Borore, La Caletta, Posada, Santa Maria Navarrese, Sarule, Silanus e Suni in provincia di Nuoro; Cannigione, Fertilia e Luogosanto nel Sassarese e in Gallura. Attualmente, in tutta la regione e con diverse modalità, sono 437 sul totale di 441 il numero degli uffici postali aperti.
Oltre alla riapertura su sei giorni dei suddetti uffici è previsto anche il ripristino dell’apertura, anche nel turno pomeridiano, degli uffici di Pula e Sinnai nel Sud dell’Isola e di Terralba in provincia di Oristano che, conseguentemente, saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
L’Azienda ricorda che sono a disposizione della clientela, sull’intero territorio isolano, 251 ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Poste Italiane coglie l’occasione per ribadire l’invito ai cittadini ad entrare negli uffici postali avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.
Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli uffici postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.