Ora, finalmente la scienza è in grado di dare una corrispondenza biologica esatta all’ottimismo, alla gentilezza, al perdono, alla gratitudine e alla felicità, affermando che questi valori sono fondamentali per vivere a lungo, sani e felici.
Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L’ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori?
In che modo questo può avvenire?
Quali sono gli strumenti importanti che possono modificare il nostro comportamento, modificando i nostri geni, influenzando positivamente la salute di ciascuno?
Attraverso i loro studi, Daniel Lumera insieme alla professoressa Immaculata De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro, sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo, in questo bellissimo libro dal titolo “Biologia della gentilezza”.
Scienza e coscienza, le evidenze scientifiche e i saperi delle antiche tradizioni millenarie, anni di ricerca scientifica e spirituale, si uniscono per offrire una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici, mostrando una nuova frontiera per la salute e il benessere.
DANIEL LUMERA, autore di bestseller, esperto nelle scienze del benessere, è riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È fondatore della Scuola internazionale del Perdono e ideatore del metodo My Life Design.
SEMINIAMO INSIEME GENTILEZZA!
Prosegue l’iniziativa del “Libro gentile sospeso” insieme al MOVIMENTO GENTILE nazionale che ha coinvolto anche numerose librerie e diverse associazioni sul territorio sardo attraverso il progetto “Sardegna isola gentile”.
Potrai acquistare una copia del libro per te e lasciarne una in dono alla Comunità La collina.
Potrai acquistare una copia del libro per te e lasciarne una in dono alla Comunità La collina.
Comunità La collina
Loc. S’otta Serdiana (CA)
Loc. S’otta Serdiana (CA)
26 GIUGNO ore 21.00
L’evento avrà luogo all’aperto