Sa Morisca riapre i cancelli, contribuendo alla ripresa del turismo isolano.
Torna la storica conduzione familiare
La famiglia, dopo aver affidato la gestione a terzi, decide con coraggio di riprendere in mano le briglie aziendali in un momento così delicato. Il ristorante fa parte del coro delle attività che in questo spaccato temporale persegue un duplice obiettivo: il ripristino della propria realtà lavorativa e il rilancio di più ampie dinamiche economico-turistiche.
Il lockdown ha rappresentato per tutti un violento distanziamento da un quotidiano che ci assorbe e ci coinvolge, nel quale, spesso, viene concesso scarso margine alle riflessioni. Per Sa Morisca, la Musa della Pausa ha ispirato pensieri e prese di coscienza per un ritorno alle origini.
Valerio ha sentito di voler tornare alla guida del locale, abbandonando coraggiosamente il dietro le quinte dello scenario ristorativo.
“Chi è stato da Sa Morisca ne conserva un ricordo, di cui noi facciamo orgogliosamente parte. La tradizione, però, si rinnova quando torna a raccontarsi, perché ogni volta lo fa in maniera diversa. È questo il segreto per continuare a fare parte del presente” afferma l’imprenditore.
Cosa significa per Sa Morisca raccontarsi in modo diverso?
Significa ripartire dagli ingredienti e dai sapori del territorio. La Cucina sarda è ricca di ricette dai sapori unici che lo chef Ivan Sanna riprende e ripropone in varianti gustose e prelibatezze innovative. Tutto questo è frutto di un’accurata selezione delle materie prime e risultato di un mix vincente di rispetto, amore ed esperienza professionale.
Sa Morisca indosserà le sue vesti tradizionali, continuando a brillare di riflessi tipici, trasmettendo un po’ di Sardegna a ognuno dei suoi commensali. Ma, sotto ai suoi consueti abiti, indosserà accessori innovativi.
Un classico, come la pizza, può essere reso contemporaneo con l’utilizzo di impasti più digeribili e nuovi ingredienti che la brigata di cucina mescola e fonde tra loro in maniera creativa, affiancata da nuove pietanze ideate per incontrare un ampio spettro di gusti e soddisfare i desideri culinari e le aspettative gastronomiche di ogni palato.
A proposito di impasti per la pizza… Date un’occhiata al video!
La nuova sfida di Sa Morisca
La sfida principale, ora, è quella di accogliere e adattarsi alla ‘normalità 2.0’: una prova di resilienza, che Sa Morisca ha deciso di affrontare con energia, speranza e creatività, attivando le misure consigliate in ambito di prevenzione e sicurezza, per tutelare chi lavora e per rispetto della clientela che visita il ristorante.
La prossima estate sarà un banco di prova per la Sardegna che ha fatto del turismo il traino dell’economia regionale, ma, a discapito delle incertezze, la voglia di ricominciare supera anche le avversità.
Per questo, per chi arriva a Villasimius, prenotare un tavolo da Sa Morisca è un’esperienza da vivere: profumo di buono, di genuino, di Sardegna, di famiglia.
Per maggiori informazioni, contattare [email protected] oppure 347 1686323.