Meteo Sardegna, Giovedì’: un nuovo sistema nuvoloso raggiunge la Sardegna, apportando cieli grigi e ancora qualche pioggia mattutina sui settori nordoccidentali, sul Limbara e a ridosso del Gennargentu;
tendenza a generale miglioramento nella seconda parte del giorno e ad ampie schiarite serali, salvo residua instabilità pomeridiana – sotto forma di locali acquazzoni temporaleschi – tra Gallura e Costa Smeralda.
Temperature in aumento. Venti moderati tra Libeccio e Ponente. Ancora mossi il Mare e il Canale di Sardegna, poco mosso il Tirreno.
Meteo Sardegna
Venerdì 12 Giugno
Temporanea tregua con picchi di 30°C; nuovo peggioramento tra la sera e la notte
VENERDI’: avvio di giornata complessivamente stabile, gradevole e all’insegna di poche nubi in sparse in un contesto prevalentemente soleggiato in Sardegna per effetto di una fugace rimonta anticiclonica; tendenza, tuttavia, a graduale peggioramento del tempo in serata a partire dalle province sudoccidentali dell’Isola per l’avamposto di un nuovo sistema nuvoloso, foriero di nuove piogge nel corso della notte. Temperature in aumento, più marcato lungo la fascia costiera occidentale con massime prossime o superiori alla soglia dei 28-30°C. Venti in rotazione e rinforzo da Ostro e Scirocco. Mari tutti mossi o molto mossi.