Sardegna in Fiamme. Anche oggi sull’Isola ben 22 incendi, tre di questi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.
Non si fermano gli incendi in Sardegna, l’Isola è in fiamme.Ecco le zone maggiormente interessate oggi:A Bosa,in località “Trippudda”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale. Quest’ultimo ha diretto le attività di spegnimento coadiuvato dal personale elitrasportato. Sono intervenute due squadre di Forestas giunte sul posto con un blitz e un’autobotte.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli cespugliati e incolti. Le operazioni di spegnimento
Nel comune di Quartucciu, in località “Sedda is forreddusu”, è intervenuto invece 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula.
Il Corpo forestale della Stazione di Sinnai ha coordinato le attività di spegnimento insieme al personale elitrasportato.
Il D.O.S. del Cfva dopo attenta valutazione dell’evoluzione delle fiamme ha disposto l’invio di 2 squadre di volontari di protezione civile e 1 squadra dei vigili del fuoco. Sul posto hanno lavorato 15 unità .
L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di terreni incolti. Le operazioni di spegnimento, grazie alla tempestiva segnalazione della vedetta ed al conseguente arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 14.25.
In agro del comune di Carbonia, in località “Medadeddu”, stanno intervenendo due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Marganai e Pula.
La Stazione forestale di Carbonia sta dirigendo le attività di spegnimento, e,unitamente al personale elitrasportato sta coordinando l’attività delle 4 squadre di volontari, 1 squadra di forestas e 1 di vigili del fuoco giunte sul posto.
L’incendio è tutt’ora in corso e sta interessando delle zone impervie difficili da raggiungere dai mezzi a terra.