Oggi il Gremio dei Viandanti ha celebrato solennemente il Corpus Domini, Festa del Sorteggio degli Obrieri e del Giuramento dei Gremianti.
Alle 10,30 il Gremio si è riunito nella Cappella di sua proprietà nella chiesa di S. Agostino, giungendo in chiesa senza formare il solito corteo preceduto dalla banda musicale.Presente all’antico e suggestivo rito Mons. Antonio Tamponi Vicario Generale dell’Arcivescovo e Direttore spirituale del Gremio. Sono stati estratti gli Obrieri per la nuova stagione gremiale: Alessandro Carta sarà obriere maggiore; Antonio Sanna obriere di candeliere; mentre a Leonardo Toschi Pilo l’onore di custodire la Cappella con il miracoloso simulacro della Patrona. Il Gremio ha accolto un novizio: Angelo Pala di 12 anni.
Erano inoltre presenti i Soci onorari e benefattori del Gremio, tra i quali son stati oggi annoverati il Parroco don Gerolamo Derosas, che sempre si mostra particolarmente collaborativo e partecipe alle iniziative del Gremio, Salvatore Flore e Fausto Spano. Il parroco prendendo la parola per ringraziare il Vicario Generale a nome del Gremio tutto ha ricordato a sé stesso e a tutti i Soci che la nomina non è una onorificenza quanto piuttosto segna l’inizio di un maggior impegno nel diffondere la devozione alla Patrona.
Dopo il giuramento in cappella ed il Sorteggio la S. Messa presieduta dal Vicario, nel pieno rispetto delle norme sanitarie, si è conclusa con l’Intregu tra Costantino Sanna e Alessandro Carta.