Il 10 luglio, presso il Museo Casa Deriu di Tresnuraghes, prende il via la mostra “L’altra moda. Vestire in Sardegna fra 1810 e 1930”, un viaggio tra stili e tendenze, dall’Ottocento all’epoca della Belle Epoque.
La mostra: “L’altra moda. Vestire il Sardegna fra 1810 e 1930”
Saranno in esposizione oltre trenta abiti e capi originali, rappresentativi della storia della moda d’oltremare in Sardegna fra i primi anni del XIX secolo e i primi decenni del XX secolo.
I preziosi capi sono stati forniti da alcune importanti famiglie nobili e borghesi, appartenenti alle élites rurali di Bosa, Cuglieri, Tresnuraghes e altri centri dell’Isola.

Patrocinata dalla Regione Sardegna, la mostra è curata da Pier Tonio Pinna, direttore del Museo, e Antonella Unali, responsabile dei servizi educativi della stessa Casa Deriu. La prestigiosa mostra si concluderà il 31 dicembre 2020.
Per maggiori dettagli, basta un click qui!