Villamassargia .Previdenziale intervento di due militari dell’Esercito fuori servizio che salvano una famiglia intrappolata dalle fiamme che avvolgono l’abitazione.
Due militari dell’Esercito Italiano, fuori servizio, salvano due ottantenni, tre bambini e il genitore dei piccoli da uno spaventoso incendio sviluppatosi in una bifamiliare del paese di Villamassargia.Il Maresciallo Tiziano Cani, in servizio presso il 1° Reggimento Corazzato di Teulada e il Caporale Maggiore Scelto Marco Dessì’, in servizio presso il 5° Reggimento Genio di Macomer non hanno esitato ad intervenire quando, verso le 13:00 di stamane, transitando in via Stazione, nei pressi dell’abitazione situata sopra l’officina meccanica a Villamassargia, (di proprietà della famiglia evacuata) hanno capito la gravità della situazione e sono tempestivamente intervenuti per trarre in salvo, un’anziana donna e il marito ottantenne riparatisi assieme ai tre nipotini nella stanza affianco al punto in cui si è sviluppato il rogo.
Dopo aver tratto in salvo gli anziani coniugi e i tre nipotini, facendoli uscire da una finestra laterale, hanno poi costretto il papà dei bambini (figlio dell’anziana copia) ad allontanarsi mentre con un piccolo estintore cercava di domare le fiamme.
Pochi minuti dopo essersi allontanati dalle fiamme una spaventosa esplosione, causata della deflagrazione di una bombola a gas, ha sparso calcinacci e pezzi di alluminio lungo tutta la strada.
Si è poi atteso l’arrivo dei vigili del fuoco che con difficoltà hanno domato l’incendio. Ingenti i danni causati alle abitazioni.