Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Quartu Sant’Elena effettuava un mirato servizio di controllo ad un ovile in uso al ben noto pregiudicato Cristian Desogus, 39enne cagliaritano.
L’uomo era intento all’utilizzo di un trattore di sospetta provenienza furtiva. Alla vista degli Agenti, il Desogus, infatti, ha tentatoinvano una breve fuga e, una volta bloccato, non ha saputo dare nessuna spiegazione né sul possesso del mezzo agricolo né tantomeno sulla sua presenza nell’ovile. L’uomo infatti è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Desogus è stato così tratto in arresto per evasione e denunciato in stato di libertà per ricettazione.
Il mezzo agricolo è stato restituito alla legittima proprietaria, la quale, commossa per aver recuperato ciò che per lei aveva anche un intenso valore affettivo, ha espresso il suo ringraziamento nei confronti dei poliziotti per il loro operato e per la sensibilità dimostrata.
Il Desogus, a seguito dell’udienza direttissima, è statoaccompagnato presso la propria abitazione in quanto per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.