Alguer Live – La Riviera del Corallo vuole ripartire.
Alghero si vuole riprendere il proprio ruolo da protagonista nel panorama turistico sardo e lo vuole fare con la musica dal vivo. Ovviamente in sicurezza e con le distanze ancora imposte dal governo nell’interesse generale.
A scommettere su questo sentiero musicale è il Bahia Beach Club, rinnovato locale sulla spiaggia del Lido di Alghero in un ambiente fresco, estivo e rilassante. La direzione artistica ha scelto una programmazione complessa in cui intrattenimento e qualità si incontrano in perfetta sintonia all’interno di una rassegna che mira ad essere di riferimento nella difficile stagione post Coronavirus.
Alguer Live: gli appuntamenti
Per raggiungere questo obiettivo i progetti musicali coinvolti arrivano da tutta la Sardegna e raccontano diverse influenze sonore. Il calendario prevede una serie di appuntamenti a cadenza settimanale nella serata di venerdì, tutti rigorosamente a ingresso libero e con inizio dei concerti alle ore 21 circa, subito dopo il tramonto.
Il compito di inaugurare il festival spetta dopodomani – venerdì 10 luglio – agli Scacco Matto capitanati da Maddalena Solinas, voce sublime ed energia da vendere.
La settimana successiva, invece, arriva la tribute band più apprezzata in Sardegna. Il 17 luglio infatti, direttamente da Cagliari, è in programma il concerto dei Tieni il Tempo con il loro omaggio agli 883 e Max Pezzali, in versione acustic trio.
A seguire, venerdì 24, i musicisti di casa, i Cover Garden e il loro show incentrato sui grandi successi.
Il 31 l’esperienza, la qualità e l’ironia dei sassaresi Senza Base, il 7 agosto i Dep Quartet, progetto dell’eclettico cantante e chitarrista portotorrese Gavino Depalmas.
La data più importante della stagione, il 15 agosto, è affidata agli Hollywood Band, direttamente da Tempio Pausania.
Il sole che tramonta dietro Capo Caccia, i piedi sulla sabbia ormai non più bollente, un drink di qualità e tanta musica dal vivo: non c’è niente di meglio per far rinascere la nostra splendida Alghero. Questa è la convinzione degli ideatori di Alguer Live.