Lo Spazio OSC / Dom-OSC di Cagliari ospita la residenza artistica di Archeo Teatro Danza “Amam” legato al culto della Dea Madre in Sardegna.
Il progetto: “AMAM”
Un progetto itinerante, delle artiste Elena Annovi e Battistina Casula, che prevede una ricerca sul campo in 12 Domus de Janas, dal nord al sud dell’isola e delle residenze artistiche presso Pozzo Podestà (SS), Argentiera, Cagliari, Spazio OSC / Dom-OSC e Mamoiada, in cui a Settembre nel Festival Archeomusicando, all’interno di una Domus de Janas, debutterà la Performance finale ” AMAM”.
Successivamente la Performance sarà ospite al Festival della Fiaba di Modena.
Le artiste Elena Annovi – performer internazionale, danzatrice e compositrice – e Battistina Casula, artista di Fiber Art diplomata in archeologia, insieme a Manuel Attanasio musicista, sviluppano una ricerca site specific sull’identità dei luoghi sacri. Il teatro danza e la musica “attivano” lo spazio sacro e con esso la memoria ancestrale delle radici materne.
Venerdì 17 alle ore 21, alla Domosc di Cagliari, le artiste incontreranno il pubblico che viaggerà tra le Domus de Janas della Sardegna attraverso i materiali artistici realizzati durante il percorso di ricerca.
Informazioni e prenotazioni
Posti limitati ed esclusivamente su prenotazione entro giovedì 16/07:
- telefono 070 860 7175
- cell. 3470484783
- mail [email protected].
È necessario indossare la mascherina per l’ingresso e l’uscita. Le sedie saranno già distanziate tra loro nel rispetto delle linee guida dei protocolli nazionali e regionali Anti Covid-19.
Credits immagine: “La grande madre” di Manuel Attanasio.