Venerdì 24 luglio alle 19:00, presso la terrazza del ristorante 4 Venti di Porto Rotondo, Daniel Lumera parlerà del suo nuovo libro – “Biologia della gentilezza” – edito da Mondadori.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Pulp, l’associazione Arcu de chelu, Sciradindi, Scirarindi, il portale di riferimento della Sardegna naturale e il ristorante 4 Venti di Porto Rotondo, nuovo partner della libreria Ubik per gli eventi estivi, che offrirà un menù a un prezzo speciale per i partecipanti degli incontri.
Daniel Lumera presenta il suo nuovo libro nella splendida terrazza del Ristorante 4 Venti all’ingresso di Porto Rotondo, con l’organizzazione della Libreria GENTILE Libreria Ubik Olbia di Via Aldo Moro.
Il libro: “Biologia della gentilezza”
Ora, finalmente, la scienza è in grado di dare una corrispondenza biologica esatta all’ottimismo, alla gentilezza, al perdono, alla gratitudine e alla felicità, affermando che questi valori sono fondamentali per vivere a lungo, sani e felici.
Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L’ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? In che modo questo può avvenire?
Quali sono gli strumenti importanti che possono modificare il nostro comportamento, modificando i nostri geni, influenzando positivamente la salute di ciascuno?
Attraverso i loro studi, Daniel Lumera, insieme alla professoressa Immaculata De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro, sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo, in questo bellissimo libro dal titolo “Biologia della gentilezza”.
Scienza e coscienza, le evidenze scientifiche e i saperi delle antiche tradizioni millenarie, anni di ricerca scientifica e spirituale, si uniscono per offrire una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici, mostrando una nuova frontiera per la salute e il benessere.
L’autore: Daniel Lumera
Daniel Lumera, autore di bestseller, esperto nelle scienze del benessere, è riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È fondatore della Scuola internazionale del Perdono e ideatore del metodo My Life Design.
Seminiamo insieme gentilezza!
Prosegue l’iniziativa del “Libro gentile sospeso” insieme al Movimento gentile nazionale, che ha coinvolto anche numerose librerie, tra le quali la nostra e diverse associazioni sul territorio sardo attraverso il progetto “Sardegna isola gentile”.
Potrai acquistare una copia del libro per te e lasciarne una in dono a chiunque tu voglia.
Location
L’evento avrà luogo all’aperto, con la garanzia di un’organizzazione nel rispetto delle ordinanze e norme anticovid previste per la prevenzione a tutela della salute di ciascun partecipante.
Prenotazioni
Partecipazione gratuita ma è necessaria la prenotazione:
- su eventbrite – https://www.eventbrite.it/e/biglietti-daniel-lumera-a-olbia-la-biologia-della-gentilezza-112925579448;
- tramite i canali social della libreria e della associazione Pulp;
- su whatsapp e per telefono al 078957075;
- tramite email: [email protected].
Per questioni organizzative le prenotazioni verranno chiuse a un numero totale di 100 Tuttavia abbiamo disponibile una lista d’attesa, nel caso in cui delle persone già prenotate diano rinuncia.
“Il vero cambiamento inizia sempre attraverso piccoli gesti: niente è più immenso del minuscolo seme di un pensiero gentile. Un pensiero gentile che, con il suo potere evolutivo, goccia dopo goccia, scava anche la più dura delle rocce, quella dell’odio.
Non priviamoci, dunque, della soddisfazione di rispondere con gentilezza alla paura, allo sgarbo, alla vendetta, al sopruso, all’ignoranza, alla violenza, al rancore. Anche per una questione di salute e qualità della vita.
Nell’intimità del nostro sentire potremmo iniziare con l’essere gentili con noi stessi.
Gentilezza ovunque. Anche nel silenzio. Tra le note dell’esistenza”.
Daniel Lumera